Campagna Amica riparte nelle scuole: nel 2017 coinvolti 3mila studenti

16 Gennaio 2018 12:22

E’ stata la scuola media Italo Calvino della sede Genocchi ad ospitare l’inaugurazione ufficiale a Piacenza del progetto regionale di “Educazione alla Campagna Amica” che Coldiretti, in stretta collaborazione con Donne Impresa, organizza negli istituti scolastici. Questa mattina, martedì 16 gennaio, sono ripartite ufficialmente le lezioni, al termine della conferenza stampa organizzata da Coldiretti insieme ai principali partner che affiancano l’associazione nel corso delle lezioni. Il titolo dell’iniziativa di quest’anno scolastico è “Un tempo per ogni cosa. I ritmi dell’agricoltura come guida ad una corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente” e le prime lezioni, rivolte a quattro seconde classi, sono state dedicate all’importanza di una merenda sana.

Nel suo messaggio di benvenuto agli studenti, il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti ha insistito proprio sull’alimentazione sana e corretta e sui benefici ad essa legati per la salute e per l’ambiente che ci circonda. Concetto ribadito dall’assessore comunale Paolo Mancioppi, mentre Fausto Zermani, presidente del Consorzio di Bonifica, ha spiegato come la collaborazione con Coldiretti prosegua e di quanto sia fondamentale approfondire anche il tema delle risorse idriche. A moderare gli interventi questa mattina è stata la responsabile provinciale di Campagna Amica Cinzia Pastorelli, che si è soffermata sul tema di quest’anno.

Lo scorso anno il progetto ha coinvolto oltre 3mila studenti delle scuole piacentine. Questa mattina sono intervenuti anche il professor Vicenzo Tabaglio dell’Università Cattolica, il presidente provinciale di Avis Piacenza Leonardo Fascia e la dirigente scolastica Elisabetta Ghiretti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp