Dal presidente Mattarella stella al merito del lavoro alla memoria di Luigi Albertelli

24 Aprile 2018 05:30

Sarà assegnata a Luigi Albertelli (morto nella tragica alluvione del settembre 2015, quando la sua auto fu inghiottita dalla strada squarciata dalla furia del Nure) la “Stella al merito del lavoro alla memoria”, dedicata ai lavoratori scomparsi a seguito di eventi di eccezionale gravità. Sarà consegnata ai suoi familiari dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 1 maggio al Quirinale nell’annuale festa del lavoro.

Con Aldo Albertelli, fratello di Luigi, saranno a Roma il cugino Pierluigi Cespiati, il sindaco di Pontedellolio, Sergio Copelli, e Roberto Girasoli dei Maestri del Lavoro.

“Siamo contenti che venga ricordato nostro fratello – commenta Aldo a nome dei fratelli Giuseppe e Giovanni e della mamma Nerina -, anche se lui purtroppo non c’è più”.

Aldo Albertelli è intenzionato a consegnare alla segreteria del Quirinale tutte le pagine del quotidiano Libertà che raccontano della tragedia del fratello, “sperando che il presidente della Repubblica possa interessarsi dei problemi che stiamo vivendo con la decisione dell’archiviazione”.

La cerimonia, che sarà trasmessa in diretta dai canali Rai, si terrà nel salone dei Corazzieri del Quirinale alle 11 con la presenza del presidente Mattarella e del presidente emerito Napolitano.

TUTTI I DETTAGLI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp