Casa di Cura Piacenza centro di formazione per specializzandi di Ferrara

18 Luglio 2018 10:45


.L’Università degli Studi di Ferrara, su iniziativa del Magnifico Rettore Giorgio Zauli, e di Francesco Zini e Renato Torre del Reparto di Angiologia della Casa di Cura Privata Piacenza Spa, hanno sottoscritto una convenzione con la scuola di specializzazione di Chirurgia Vascolare del dipartimento di morfologia, chirurgia e medicina sperimentale (struttura complementare – Regione Emilia Romagna).
La convenzione, ha come fine quello di completare la formazione dei medici specializzandi attraverso attività mediche, assunzione di compiti assistenziali ed esecuzione di interventi con autonomia vincolata alle direttive dei Tutor.
Gli specializzandi avranno la possibilità di studiare le ultime tecniche in materia di chirurgia vascolare con due tra i più esperti specialisti in materia che operano presso la Casa di Cura Piacenza. L’università di Ferrata ha scelto la Casa di Cura Privata Piacenza in quanto centro di eccellenza nella cura e terapia della malattia venosa cronica con speciale riferimento alle terapie endovascolari, alla scleroterapia con schiuma, alla termoablazione con laser o radiofrequenza, alla obliterazione degli assi safenici mediante colla.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp