Rivolto a cittadini e studenti

Progetti per un territorio sostenibile: bando del Comitato Territoriale Iren

4 settembre 2018

Per il terzo anno il Comitato Territoriale Iren di Piacenza promuove il bando “ambientAzioni“, rivolto a tutti i cittadini e agli studenti della provincia di Piacenza, finalizzato a selezionare progetti inerenti il risparmio di risorse, energetiche e idriche, e la riduzione della produzione di rifiuti.

L’idea di rinnovare il bando anche per il 2018 nasce dai buoni risultati ottenuti dall’iniziativa l’anno scorso, in cui vennero presentati 19 progetti, di cui due selezionati e uno realizzato (“Studia, smonta, aggiusta, ricicla, differenzia”) presso l’Istituto scolastico Mattei di Fiorenzuola.

La partecipazione è gratuita e aperta ai cittadini residenti o studenti in provincia di Piacenza. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata, entro il 9 novembre prossimo, attraverso la piattaforma dei Comitati Territoriali Iren www.irencollabora.it, utilizzando l’apposito modulo di partecipazione. Tutti gli elaborati progettuali pervenuti nei termini previsti e in regola con le disposizioni del bando verranno esaminati da una giuria che selezionerà i tre progetti migliori sulla base di criteri legati alla coerenza del bando, originalità e innovatività del progetto, e alla fattibilità tecnico-economica.

GUARDA LE INTERVISTE

CATEGORIE: Cronaca Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE