Controlli della Municipale

Parcheggiatori abusivi ed elemosina molesta: quattro ordini di allontanamento da Piacenza

24 settembre 2018

Sono quattro gli ordini di allontanamento (Oda) emessi la scorsa settimana dalla Polizia Locale di Piacenza nell’ambito dei controlli per la sicurezza del territorio. I provvedimenti sono stati notificati nei confronti di quattro persone di nazionalità nigeriana, ivoriana e serba, che svolgevano l’attività di parcheggiatore – senza averne titolo – e chiedevano l’elemosina in modo molesto nelle aree di sosta adiacenti alla zona dell’ospedale e nei pressi del mercato del centro storico.

Sempre nel corso dei controlli del territorio, in via Roma la Municipale ha pizzicato un piacentino che utilizzava impropriamente il pass invalidi. L’uomo è stato quindi sanzionato e il pass è stato ritirato e sospeso per due mesi.

Infine in via Farnesiana un 52enne domiciliato a Piacenza è stato fermato e sanzionato per un totale di oltre 1600 euro, per una serie di infrazioni: guidava con patente scaduta facendo uso del telefono cellulare; il suo veicolo era privo di assicurazione, non sottoposto a revisione periodica e già sottoposto a provvedimento di fermo per gravame ipotecario.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE