Coppa d’Oro, Urbano Cairo: “Piacenza città operosa che sa valorizzare i prodotti attraverso la qualità”

27 Settembre 2018 16:43

“Sono onorato di ricevere questo premio proprio a Piacenza, riconosciuta come una città operosa, capace di produrre risultati positivi con aziende di ottimo livello che fanno prodotti di qualità” – sono le parole di Urbano Cairo presidente di Cairo Communication e RCS Mediagroup (nonché presidente della squadra di calcio del Torino), premiato oggi, 27 settembre, nella splendida cornice di Palazzo Gotico, con la Coppa d’Oro, riconoscimento dedicato alla promozione dei salumi Dop piacentini. Con Cairo è stato insignito anche il fisico piacentino Lucio Rossi, capo progetto al Cern di Ginevra e il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici (originario di Borgonovo). “La coppa si mangia insieme bisogna condividerla così come la scienza: il sapere va condiviso e questo è un aspetto di convivialità che unisce fisica e cibo”- ha spiegato Rossi.

La manifestazione, organizzata dal Consorzio salumi dop piacentini con la Camera di Commercio, ha ottenuto anche il sostegno del Ministero per le politiche agricole, alimentari, forestali, dei beni culturali e del turismo oltre a quello della Regione Emilia Romagna. La manifestazione, insieme all’altro evento enogastronomico “Piacenza è un mare di sapori”, in programma in piazza Cavalli, venerdì 28 e sabato 29 settembre, può fregiarsi del logo ufficiale dell’anno del cibo italiano.

data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2018/09/20180928-083010.jpg" 20180928-083010.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp