Uffici e macchinette del caffè nel mirino dei ladri. Ondata di furti a vuoto

19 Novembre 2018 12:26

Notte di super lavoro per le guardie giurate di Metronotte Piacenza, intervenute per varie incursioni in alcune aziende del piacentino. L’unica ad andare a segno, con un magro bottino, è stata a spese di una azienda meccanica di Carpaneto, dove i ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 novembre, riuscendo a racimolare i pochi euro contenuti in una macchinetta del caffè, prima di darsi alla fuga. Forse disturbati dall’arrivo dell’agente di vigilanza, i malviventi si sono dovuti allontanare senza poter rubare altro.

E’ andata peggio ai ladri che questa notte hanno tentato il colpo in due differenti aziende nel territorio di Cadeo, costretti alla fuga dagli allarmi anti intrusione.

Stessa sorte per gli ignoti che verso le tre di questa mattina hanno cercato di forzare due macchinette delle bevande e la cassaforte di una carpenteria metallica della Caorsana. Anche in questo caso l’arrivo delle guardie giurate ha indotto i malviventi alla fuga. Circa due ore più tardi, poco dopo le cinque, un nuovo allarme ha attivato l’intervento del personale di vigilanza per una intrusione ai danni di una ditta di materiali edili, dove i ladri hanno forzato una porta antipanico e rovistato all’interno di alcuni cassetti degli uffici. Sono poi fuggiti a mani vuote.

Sul posto, in entrambi i casi, sono intervenuti i Carabinieri per le indagini di competenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp