Tutte le iniziative da non perdere fino al 31 dicembre

06 Dicembre 2018 13:05

Sarà dedicato ai bambini il “Villaggio di Natale” che a partire dalle 17.30 di sabato 8 dicembre sarà allestito in Piazza Cavalli con casette degli elfi e decorazioni luminose.

Già dalle 16,30 di giovedì 6 dicembre, però, ci saranno laboratori in cui i giovanissimi partecipanti potranno realizzare un oggetto a tema natalizio, mentre domani, allo stesso orario, saranno Babbo Natale e la renna Rudolph a prendere vita nello spettacolo di burattini a cura della Compagnia di San Giorgio e il Drago.

Nel giorno dell’Immacolata, piazza Cavalli si animerà dalle 16 con le voci dell’Ensemble Giovani Armonie e il coro dei Tasti Neri; e poi Truccabimbi, e per i più piccoli sfilerà una carrozza trainata dai cavalli.

Domenica 9 dicembre, i bambini delle scuole primarie potranno mettersi in gioco in una speciale caccia al tesoro: dalle 16, in piazza Duomo, partirà l’avventura alla scoperta delle chiese della città, con premi dolci e curiosi in palio per tutti. Sempre alle 16, in piazza Cavalli risuoneranno le note delle Voci Bianche di Padre Gherardo e del Coro Ana Val Tidone, seguite dal frontman degli “Shout” Marco Rancati che si esibirà sotto l’albero di piazza Mercanti. In Sant’Ilario i bambini saranno protagonisti dello spettacolo: “A Christmas Carol”, il classico “Canto di Natale” di Charles Dickens

Lunedì 10 dicembre, alle 16.30, il Natale dei piccoli proseguirà con la lettura di una fiaba animata in piazza Cavalli.

Aspettando l’anno nuovo Piacenza si prepara a festeggiare con un grande evento la fine del 2018. Appuntamento in piazza Cavalli il 31 dicembre a partire dalle 22.Sarà una serata all’insegna della musica e dell’intrattenimento che punta ad attirare nel cuore della città sia compagnie di amici che famiglie, tutte riunite sotto il segno del divertimento sano e in sicurezza.

Sul palco salirà il trasformista Michele Tomatis, che ripercorrerà 50 anni di storia della musica mentre dall’una alle due ci sarà spazio anche per la musica di tre dj set piacentini.
Niente fuochi d’artificio per rispettare l’ambiente e gli animali ma non mancherà un’imponente spettacolo con fiamme artificiali che daranno vista a un effetto visivo di grande impatto scenico.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp