Lotta allo spaccio davanti alle scuole, fermati tre giovani con 25 grammi di droga

07 Dicembre 2018 11:14

Tre giovani sono stati fermati dai carabinieri di Pontenure nel corso di un servizio messo in atto per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole dislocate in città.

Si tratta di un 19enne di origini napoletane e di due 23enni nordafricani (tutti residenti in provincia e pregiudicati), sorpresi mentre erano all’interno dei giardini pubblici dinanzi ad un edificio scolastico di Piacenza, insieme ad altri alunni da poco usciti dopo aver terminato le lezioni.
I carabinieri, notando alcuni movimenti sospetti, li hanno fermati e perquisiti. Due dei fermati sono stati trovati in possesso di marijuana per complessivi 25 grammi; in particolare il più giovane aveva suddiviso la sostanza stupefacente in quattro dosi e per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga, mentre il secondo è stato segnalato quale assuntore alla prefettura ed al tribunale per inosservanza alla normativa sulla legge sugli stranieri in quanto colpito da decreto di espulsione emesso nell’aprile del 2017 dalla questura di Bergamo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp