Colpo sventato

Carpaneto, finisce in un campo innevato la fuga dei ladri

17 dicembre 2018

Non ha temuto la neve la guardia giurata di Metronotte Piacenza che intorno alle 4.00 di questa mattina si è messa all’inseguimento dei malviventi che poco prima avevano tentato un colpo all’interno di un bar di Carpaneto.
La corsa della vettura dei ladri è terminata in un campo e il furto, fortunatamente, è stato sventato.

Alle 03.52 l’allarme collegato con la centrale operativa di Metronotte Piacenza è entrato in funzione e, in pochi minuti, una pattuglia di vigilanza è giunta presso il locale; al suo arrivo l’agente ha visto una vettura fuggire ad alta velocità e ha notato che la porta di ingresso del bar era stata infranta. Comunicando via radio con la centrale operativa di strada Caorsana e richiedendo l’appoggio di un collega, il Metronotte si è messo all’inseguimento del veicolo, nonostante le condizioni della strada non fossero ottimali per la neve caduta sul manto stradale.
Giunta all’altezza dell’abitato di Case Bruciate, l’auto dei malviventi (un’utilitaria di colore grigio) è uscita dalla carreggiata finendo nel canale che costeggia la provinciale. Gli occupanti hanno fatto perdere le proprie tracce scappando attraverso i campi. Sulla vettura sono stati trovati arnesi da scasso ma, il proprietario del locale intervenuto presso il bar per un controllo, ha confermato che non era stato rubato nulla.

Sul posto i carabinieri per i rilievi di competenza.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Provincia

NOTIZIE CORRELATE