Telelibertà

Armonia: “Donati 100mila euro a Senologia”. Cattivelli e Palli a Nel Mirino

1 marzo 2019

Quando si è ammalata Romina Cattivelli aveva trentadue anni. Oggi è presidente dell’associazione Armonia che conta circa 400 associate. È stata lei a raccontare la sua esperienza da paziente e da presidente ai microfoni della trasmissione “Nel mirino” andata in onda su Telelibertà: insieme a Cattivelli è intervenuto anche Dante Palli, direttore della Breast Unit dell’ospedale di Piacenza da due anni. A loro dunque è spettato il compito di confrontarsi, sollecitati dalle domande del direttore di Telelibertà e Liberta.it Nicoletta Bracchi, sui temi del tumore, della prevenzione, del percorso di cura.
“Da sola in realtà non farei nulla, ma attorno ho almeno venti donne operative – va avanti Cattivelli – in questi anni abbiamo investito più di 100mila euro su Senologia, l’ultimo acquisto è l’elettrobisturi”.
“La vicinanza della comunità è importante – dichiara Palli – la vediamo anche dai dati: a fronte di un numero di tumori diagnosticati rimasto invariato negli anni e pari a circa 400, abbiamo registrato un numero crescente di interventi chirurgici. Nel 2018 sono stati 366, segno che sempre più donne si fanno operare a Piacenza e hanno fiducia in noi”.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE