“Salus”: strategie per fare salute. Un convegno che parla piacentino

05 Aprile 2019 05:28

Trovare nuove strategie per produrre salute: può riassumersi così il convegno “Salus, la centralità del paradigma salute” ospitato nei giorni scorsi dalla sala conferenze dell’ufficio del parlamento europeo a Milano. Un incontro, sostenuto trasversalmente da diversi gruppi parlamentari e al quale hanno preso parte esperti di medicina convenzionale e complementare, dallo spiccato accento piacentino. Ad organizzarlo, infatti, Milena Simeoni, direttrice didattica di Lumen, Scuola di naturopatia con sede a Piacenza.

“Il contributo innovativo all’attuale dibattito politico e scientifico della conferenza Salus – ha spiegato Milena Simeoni – è la focalizzazione sulla relazione tra antibiotico resistenza e promozione della salute. L’importanza dello stile di vita, oggi ben documentata dalla comunità scientifica e da sempre patrimonio di conoscenza delle medicine tradizionali, necessita di essere rivalutato e concretizzato. La promozione della salute diventa quindi un punto di convergenza fra medicina convenzionale e medicina complementare che, insieme, possono dar vita a strategie integrative vincenti”.

A dimostrare il grande interesse per questo nuovo paradigma il fatto che “Salus” varcherà i confini nazionali, raggiungendo Bruxelles il prossimo 10 aprile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp