Raineri Marcora, troppe offerte di lavoro. “Non abbiamo abbastanza studenti”

28 Aprile 2019 05:21

I posti di lavoro ci sono ma i lavoratori non si trovano. “Abbiamo 25 domande che non riusciamo ad evadere perché non abbiamo un numero sufficiente di studenti” ha dichiarato Teresa Andena, dirigente scolastico dell’Istituto agrario Raineri Marcora di Piacenza. “Quello che manca oggi sono le competenze giuste, noi facciamo di tutto per fornire al mondo del lavoro dei professionisti”.
Il campus agroalimentare è l’unico in Emilia Romagna ad aver avviato la “sesta”, un corso di specializzazione di un anno ad indirizzo enotecnologico. “Arrivano studenti addirittura da Reggio Emilia e abbiamo deciso di confermarlo anche per il prossimo anno scolastico” ha specificato la dirigente nel corso della presentazione della 25esima edizione di Agricultura, la rassegna che intende avvicinare la città al campus e al mondo dell’agricoltura. Venerdì 3 e sabato 4 maggio sono previsti laboratori didattici, mercato agricolo, convegni, giochi popolari e la novità è rappresentata dal concorso “Bentornato spaventapasseri” .
Davide Minardi, delegato provinciale di Coldiretti giovani impresa, sponsorizza il suo lavoro e lo consiglia ai coetanei. “E’ innegabile che ci siano sacrifici – racconta – ma le soddisfazioni sono maggiori e poi oggi la tecnologia ci aiuta a fare meno fatica”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp