Mangiare bene e non sprecare l’acqua: bambini premiati al Polisportivo

16 Maggio 2019 12:52

Grande festa di Coldiretti e Consorzio di Bonifica al Polisportivo di Piacenza per il progetto di “Educazione alla Campagna Amica”. Un migliaio di studenti ha invaso il centro sportivo. Un’occasione per far capire ai bambini l’importanza di assumere un cibo di qualità locale e di evitare sprechi del bene più prezioso che abbiamo: l’acqua. All’interno dell’area sono stati allestiti numerosi stand e laboratori e i bimbi hanno potuto assaporare focacce, marmellate, gelati e frutta. Sono stati poi premiati i migliori elaborati realizzati dagli alunni.

Vincitori del progetto di Coldiretti, quest’anno dedicato alla biodiversità, sono stati: la scuola dell’infanzia di Ziano; la scuola di Marsaglia; le classi 2C e 2F della scuola secondaria di Gossolengo, mentre alla scuola di Vernasca è andato il premio speciale “Creatività”. I progetti della Bonifica hanno visto invece trionfare la scuola primaria di Pontenure con le classi 3D (prima classificata) e 3B (seconda classificata).

A fare gli onori di casa sono stati il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti, il direttore Giovanni Luigi Cremonesi e il presidente del Consorzio della Bonifica Fausto Zermani. E’ stata rimarcata la partnership con l’Ausl, per promuovere i comportamenti virtuosi a tavola.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp