Nuova marcia per il clima in programma venerdì mattina

21 Maggio 2019 05:00

I sostenitori piacentini di Greta Thunberg tornano in piazza. Venerdì prossimo, 24 maggio, si terrà una nuova marcia per il clima promossa dall’attivista svedese a livello globale, a cui aderirà anche la sezione locale del movimento “Fridays for future”.

Il ritrovo sarà sul Pubblico Passeggio, accanto al Liceo scientifico Respighi, dalle 8.30; il corteo, poi, partirà alle 9.00 e attraverserà tutta la città per arrivare in piazza Sant’Antonino. “Non sono ammessi simboli di partito“, hanno sottolineato i referenti piacentini di “Fridays for future” Luca Casana, Filippo Motta e Anna Paola Ardemagni, che hanno presentato l’iniziativa insieme a Sara Pellizzari di “Legambiente” e Rodolfo Ghiretti del comitato “Amici Parco della Pertite”.

“Al termine della passeggiata pacifica – hanno aggiunto – presenteremo un documento di proposte a tutela dell’ambiente indirizzato all’amministrazione comunale. Un’anticipazione? Distribuire le borracce e inserire i distributori d’acqua in tutte le scuole per abbattere il consumo di plastica“. Contribuiranno ad animare la marcia piacentina per il clima anche gli interventi al megafono dei giovani attivisti e un piccolo concerto musicale in collaborazione col conservatorio Nicolini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp