“Ci può stare”: primo album di inediti di Giuliano Ligabue

19 Luglio 2019 05:00

Esce venerdì 26 luglio 2019, in versione digitale e fisica, il cd “Ci può stare”, il primo album di inediti di Giuliano Ligabue, cantante e chitarrista jazz, prodotto da Edizioni Musicali Bagutti.
Sono 12 le tracce proposte: sei inediti cantati in lingua italiana, con testi scritti da Massimo Boeri, e sei cover in inglese, che, sapientemente amalgamate, delineano il ricco e variegato mondo musicale di questo eccezionale artista, autore di musica originale e arrangiamenti. Un linguaggio che ben si allinea alla contemporaneità, fotografata in maniera cristallina e restituita con il filtro dell’ironia, è unito ad una composizione musicale fresca ed attuale che affonda le radici nel Jazz e ripercorre diversi stili musicali.

Un viaggio tra Swing, ritmi latini e R&B per raccontare chi è oggi Giuliano Ligabue. L’esigenza compositiva è cresciuta nel tempo, come la rilettura di grandi brani di successo che diventano espressioni originali: cucire su di sé l’abito migliore, trovare la formula più efficace, sperimentare. “Ho iniziato a comporre qualche anno fa” racconta Ligabue “ma negli ultimi tempi ho sentito la necessità di mettermi in gioco completamente, spiegare cosa significhi per me oggi fare musica.
Così è nato “Ci può stare”, e ne sono fiero”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp