Start up

Innovatrici e socialmente responsabili: ecco le aziende premiate dalla Regione

6 dicembre 2017


E’ andata in scena questa mattina, mercoledì 6 dicembre, presso Florim Gallery di Fiorano (Modena) la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio per la responsabilità sociale d’impresa. Si tratta di un riconoscimento della Regione alle aziende emiliano-romagnole impegnate sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nella categoria Startup innovative
Secondo classificato il progetto della piacentina By-entO, per l’allevamento di insetti a scopo alimentare attraverso il riutilizzo di serre dismesse e l’inserimento lavorativo di migranti. Terzo posto il modello per il contenimento dei consumi energetici condominiali, realizzato da Smart City and Buildings, sempre di Piacenza.
Associazioni
Premiato“RicibiAMO”, un progetto presentatoda Confesercenti di Piacenza e coordinato dall’Associazione PiaceCiboSano, in collaborazione con l’Università Sacro Cuore di Piacenza e con enti ed associazioni organizzazioni dei territori di Parma e Piacenza, che coinvolge istituti scolastici e 60 aziende ristorative delle due provincie nella prevenzione e la riduzione dello spreco alimentare, attraverso pratiche virtuose condivise da ristoratori e avventori.

Comunicato Regione Emilia Romagna

CATEGORIE: Economia e Politica

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso