Innovatrici e socialmente responsabili: ecco le aziende premiate dalla Regione

06 Dicembre 2017 15:18


E’ andata in scena questa mattina, mercoledì 6 dicembre, presso Florim Gallery di Fiorano (Modena) la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio per la responsabilità sociale d’impresa. Si tratta di un riconoscimento della Regione alle aziende emiliano-romagnole impegnate sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nella categoria Startup innovative
Secondo classificato il progetto della piacentina By-entO, per l’allevamento di insetti a scopo alimentare attraverso il riutilizzo di serre dismesse e l’inserimento lavorativo di migranti. Terzo posto il modello per il contenimento dei consumi energetici condominiali, realizzato da Smart City and Buildings, sempre di Piacenza.
Associazioni
Premiato“RicibiAMO”, un progetto presentatoda Confesercenti di Piacenza e coordinato dall’Associazione PiaceCiboSano, in collaborazione con l’Università Sacro Cuore di Piacenza e con enti ed associazioni organizzazioni dei territori di Parma e Piacenza, che coinvolge istituti scolastici e 60 aziende ristorative delle due provincie nella prevenzione e la riduzione dello spreco alimentare, attraverso pratiche virtuose condivise da ristoratori e avventori.

Comunicato Regione Emilia Romagna

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp