La Regione conferma i fondi per il nuovo ospedale: “Ma prima individuate l’area”

22 Maggio 2018 19:51

“Il nuovo ospedale di Piacenza verrà realizzato“. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi, che nel pomeriggio di martedì 22 maggio ha incontrato a Piacenza il sindaco Patrizia Barbieri. “La Regione – prosegue – ha espresso chiaramente l’impegno e la volontà di dotare Piacenza di un nuovo ospedale, in grado di rispondere alle moderne esigenze organizzative, funzionali e strutturali e di dare le migliori risposte assistenziali alla popolazione piacentina. Si tratterà di un investimento importante, svariate decine di milioni, e comunque dei fondi che saranno necessari, non appena sarà individuata a livello locale l’area dove realizzarlo”.

Venturi ha fornito anche “la massima disponibilità a confrontarsi e risolvere eventuali criticità per la sanità piacentina, per dare servizi sempre migliori ai cittadini”. Secondo la Regione, la sanità piacentina non costituisce un’eccezione, bensì conferma di un impegno costante: nel corso del 2017 sono state assunte 266 unità di personale con una copertura del turn over pari al 152%. E nel 2018 sono stabilizzabili altre 87 persone tra comparto e dirigenza.
“Chiamerò la presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Piacenza, Patrizia Calza, per fissare un incontro urgente con l’Ufficio di Presidenza della Conferenza per discutere nel merito delle questioni sollevate anche sulla stampa locale e trovare delle soluzioni condivise”, ha aggiunto riferendosi alla richiesta di 10 milioni di euro per garantire i livelli sanitari locali.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp