Assessore Venturi

La Regione conferma i fondi per il nuovo ospedale: “Ma prima individuate l’area”

22 maggio 2018

“Il nuovo ospedale di Piacenza verrà realizzato“. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Sergio Venturi, che nel pomeriggio di martedì 22 maggio ha incontrato a Piacenza il sindaco Patrizia Barbieri. “La Regione – prosegue – ha espresso chiaramente l’impegno e la volontà di dotare Piacenza di un nuovo ospedale, in grado di rispondere alle moderne esigenze organizzative, funzionali e strutturali e di dare le migliori risposte assistenziali alla popolazione piacentina. Si tratterà di un investimento importante, svariate decine di milioni, e comunque dei fondi che saranno necessari, non appena sarà individuata a livello locale l’area dove realizzarlo”.

Venturi ha fornito anche “la massima disponibilità a confrontarsi e risolvere eventuali criticità per la sanità piacentina, per dare servizi sempre migliori ai cittadini”. Secondo la Regione, la sanità piacentina non costituisce un’eccezione, bensì conferma di un impegno costante: nel corso del 2017 sono state assunte 266 unità di personale con una copertura del turn over pari al 152%. E nel 2018 sono stabilizzabili altre 87 persone tra comparto e dirigenza.
“Chiamerò la presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Piacenza, Patrizia Calza, per fissare un incontro urgente con l’Ufficio di Presidenza della Conferenza per discutere nel merito delle questioni sollevate anche sulla stampa locale e trovare delle soluzioni condivise”, ha aggiunto riferendosi alla richiesta di 10 milioni di euro per garantire i livelli sanitari locali.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Economia e Politica Provincia

NOTIZIE CORRELATE