Italiani Assoluti

Nuoto, titolo italiano per Carini e record assoluto nei 200 farfalla

8 aprile 2017


Nell’ultima giornata di gare dei campionati italiani assoluti di nuoto a Riccione, Giacomo Carini si è confermato campione italiano assoluto dei 200 farfalla stabilendo anche il nuovo record tricolore, assoluto e della categoria cadetti, e centrando anche la qualificazione per i campionati mondiali di nuoto che si svolgeranno a luglio a Budapest, in Ungheria.
Carini, tesserato per la Vittorino da Feltre e per il gruppo nuoto Fiamme Gialle, ha guadagnato l’accesso alla finale che assegna le medaglie grazie al miglior tempo fatto segnare in mattinata nelle batteria di qualifica (1’56”,30).

“Sono estremamente soddisfatto di questo bilancio – commenta Giacomo Carini – raggiunto con l’importante lavoro di preparazione messo a punto dallo staff tecnico della Vittorino, che ringrazio per la dedizione e la professionalità che dedica a tutta la nostra squadra. Voglio indirizzare un ringraziamento anche alle mie società, al mio fisioterapista Marco Savino e al sostegno dell’Università Cattolica, che frequento da quest’anno.

CATEGORIE: Sport

NOTIZIE CORRELATE