Vacanze finite. Martedì 18 luglio inizia la stagione del Piacenza Calcio

17 Luglio 2017 11:14

Domani, martedì 18 luglio, parte ufficialmente la nuova stagione anche per il Piacenza Calcio. La squadra biancorossa, dopo l’ottimo campionato di Lega Pro conclusosi con l’eliminazione ai play off per mano del Parma, prova a riconfermarsi e per farlo la società dei fratelli Gatti si è rivelata attivissima sul mercato. Rosa ancora da completare con gli obiettivi Mungo e Ruffini che rimangono nomi caldissimi, oggi i ragazzi di Franzini si sono ritrovati allo stadio Garilli per le visite mediche di rito.

Domani, sul campo adiacente alla tribuna, prima seduta di allenamento vero e proprio, con la squadra che alle 18 si trasferirà all’interno dello stadio per il consueto saluto al pubblico. Gli allenamenti proseguiranno fino a venerdì quando, in serata, prima della presentazione ufficiale nel corso dei venerdì piacentini, sarà tempo di partire per il ritiro di Salsomaggiore. Primo impegno ufficiale, il prossimo 30 luglio in occasione del primo turno preliminare di coppa Italia. Tra i convocati, anche un giocatore in prova di origini sudamericane: si tratta dell’attaccante argentino Santiago Sogno, 28 anni, ultima stagione in serie D nel Finale.
Nel frattempo ieri, il Pro Piacenza, al lavoro già da alcuni giorni, ha sostenuto un primo test amichevole con una selezione di dilettanti pavesi: 17 gol per i rossoneri di Fulvio Pea che affronteranno il quarto campionato consecutivo di Lega Pro. La squadra sosterrà l’intera preparazione in città.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp