Non basta un guizzo di Barba: Fishnaller entra e pareggia 

10 Settembre 2017 21:05

Non è sufficiente l’ormai consueto Pro Piacenza sciolto e ordinato al cospetto di una Alessandria deludente e che solo nel finale ha trovato con Fishnaller la rete che ha posto rimedio al gol di Barba giunto alla mezz’ora del primo tempo.

Rossoneri che, dopo un avvio contratto, si sono ritrovati e dopo aver scampato un gran pericolo sull’incursione di Marconi, hanno messo a ferro e fuoco la difesa grigia. Prima è stato Mastroianni a centrare, di testa, un palo clamoroso; successivamente, è stato Barba, con un destro secco, a risolvere una mischia nel cuore dell’area e a far sognare i suoi. Bella l’esultanza piacentina: tutti sotto alla tribuna a mostrare la maglia di Abbate, infortunatosi gravemente nel corso del match con la Carrarese.

Nel corso della ripresa, su di un terreno molto allentato, i grigi hanno fatto valere un gran possesso palla, producendo soltanto l’occasione sciupata ancora da Marconi al 17′. Mister Stellini ha messo mano all’infinita panchina e quando il Pro sembrava in grado di superare il momento di massima spinta ospite, è stato il neo entrato Fishnaller a griffare la rete del pari sull’assistenza di un Gonzalez ancora lontano dalla migliore condizione.

Per il Pro, quattro punti in tre gare e la conferma che la squadra di Pea sappia sempre ciò che vuole; domenica prossima, ancora in notturna, sarà la Pisotiese della rivelazione Ferrari a testare le certezze di Aspas e compagni.

PRO PIACENZA-ALESSANDRIA 1-1
MARCATORI
Barba (PP) al 30′ p.t., Fishnaller (AL) al 38′ s.t.
PRO PIACENZA (4-4-2) Gori 6,5; Messina 6, Beduschi 6, Belotti 6,5, Ricci 6,5 (dal 32′ s.t. Belfasti 6); Bazzoffia 7, La Vigna 6,5, Aspas 6,5, Barba 6,5 (dal 36′ s.t. Cavagna s.v.); Alessandro 6, Mastroianni 5,5 (dal 6′ s.t. Monni 5,5). (Bertozzi, Cesari, Starita, Avanzini, Battistini). All. Pea 7
ALESSANDRIA (3-5-2) Agazzi 6; Giosa 5,5, Piccolo 5,5, Casasola 5,5; Sestu 6 (dal 16′ s.t. Celjak 6), Gazzi 5,5 (dal 29′ s.t. Cazzola 6), Branca 6,5, Nicco 6 (dal 16′ s.t. Fishnaller 7), Pastore 5,5 (dal 37′ s.t. Bellomo s.v.); Marconi 5 (dal 29′ s.t. Bunino 6), Gonzalez 6. (Pop, Ranieri, Sciacca, Fissore, Russini, Gozzi, Gjoni). All. Stellini 6
ARBITRO Tursi di Valdarno 6,5
NOTE paganti 526, abbonati 170, incasso n.c.. Ammoniti Gazzi, Giosa e Monni. Angoli 2-5

Pro Piacenza-Alessandria 1-1. Le foto

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp