Correre in Libertà

Correre in Libertà: a Verano tutti in marcia per Assofa

28 settembre 2017

Di corsa per Assofa. Sabato 30 settembre, Verano, piccola frazione di Podenzano, ospiterà l’edizione numero 14 del trofeo della Associazione di solidarietà familiare, più conosciuta a Piacenza semplicemente come Assofa. Si tratta di una corsa non competitiva che servirà a raccogliere fondi per aiutare i portatori di handicap.

Ad organizzare la corsa sarà la squadra podistica Gelindo Bordin. La partenza sarà libera, dalle 16 alle 17. Due i percorsi: da 5 e 10 chilometri. “E’ quasi tutto pronto – spiega Luciano Vitali, presidente dei Gelindo Bordin – E’ da giorni che stiamo lavorando con i ragazzi dell’Assofa per preparare il tracciato e ormai abbiamo finito. E’ quasi tutto sterrato, ma il percorso più corto è adatto anche a carrozzine e passeggini”.

Sempre questo fine settimana, ma domenica 1 ottobre, andrà in scena anche un secondo appuntamento legato alla corsa. Anche il comune di Pontenure, infatti, organizza una marcia non competitiva. Quattro, in questo caso, i percorsi: da 5, 11, 17 e 23 chilometri. Partenza libera, dal centro sportivo di Pontenure, dalle 8 alle 9 del mattino.

CATEGORIE: Sport

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso