Correre in Libertà: a Verano tutti in marcia per Assofa

28 Settembre 2017 13:57

Di corsa per Assofa. Sabato 30 settembre, Verano, piccola frazione di Podenzano, ospiterà l’edizione numero 14 del trofeo della Associazione di solidarietà familiare, più conosciuta a Piacenza semplicemente come Assofa. Si tratta di una corsa non competitiva che servirà a raccogliere fondi per aiutare i portatori di handicap.

Ad organizzare la corsa sarà la squadra podistica Gelindo Bordin. La partenza sarà libera, dalle 16 alle 17. Due i percorsi: da 5 e 10 chilometri. “E’ quasi tutto pronto – spiega Luciano Vitali, presidente dei Gelindo Bordin – E’ da giorni che stiamo lavorando con i ragazzi dell’Assofa per preparare il tracciato e ormai abbiamo finito. E’ quasi tutto sterrato, ma il percorso più corto è adatto anche a carrozzine e passeggini”.

Sempre questo fine settimana, ma domenica 1 ottobre, andrà in scena anche un secondo appuntamento legato alla corsa. Anche il comune di Pontenure, infatti, organizza una marcia non competitiva. Quattro, in questo caso, i percorsi: da 5, 11, 17 e 23 chilometri. Partenza libera, dal centro sportivo di Pontenure, dalle 8 alle 9 del mattino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp