Circolo Pettorelli

Scherma, ha mollato gli ormeggi il campionato giovanile

25 ottobre 2017

Buona la prima per la scherma giovanile piacentina, con il Gran premio Giovanissimi di Manzano (Udine), che si è aperto nel migliore dei modi per i ragazzi del Circolo Pettorelli, capaci di centrare nel week end due ottimi posti e altrettante medaglie.

Le soddisfazioni sono arrivate dalla prova maschile Allievi con Mattia Pantano (sul terzo gradino del podio) e Tommaso Bonelli (sesto in graduatoria), che hanno superato imbattuti la fase preliminare a gironi.
Sabato 21 ottobre si è svolta, invece, la prova femminile Allieve, nella quale Marta Nocilli e Maria Michelotti, dopo una bella gara e un percorso di gara combattuto, si sono fermate alle soglie del tabellone finale, chiudendo rispettivamente all’11esimo e 14esimo posto. Domenica, infine, nella categoria giovanissime Rebecca Pantano è riuscita a chiudere al 19esimo posto.

Sempre nello scorso fine settimana, a Ravenna, altri atleti hanno partecipato agli assalti in due tornei.
Francesco Curatolo e Sara Billi, in gara alla prima prova del Circuito “Lui e Lei”, si sono classificati al terzo posto, mentre nella prova individuale del giorno precedente (Trofeo del sabato) Elena Perna ha chiuso entrando nei quarti.

CATEGORIE: Sport

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso