Appuntamento domenica a Codogno, tra fiera e corsa

17 Novembre 2017 10:59

Altro appuntamento in “trasferta” per gli appassionati piacentini di podismo. Nelle ultime settimane, il calendario marce della Fiasp (Federazione italiana amatori sport) sta dando spazio ad alcuni eventi fuori della nostra provincia. Domenica 19 novembre, sarà la volta di Codogno, dove andrà in scena l’edizione numero 35 della marcia del paese.

I percorsi messi a punto dagli organizzatori, ovvero i soci del gruppo podistico Codogno 82, saranno ben cinque: da 7, 12, 16, 21 e 30 chilometri. «Sono tracciati tutti pianeggianti – dice Carlo Benuzzi, uno degli organizzatori -. In particolare, il lungo da 30 chilometri è certamente impegnativo, ma davvero molto bello. Da Codogno arriva fino a Pizzighettone, nel Cremonese e costeggia anche l’Adda».

L’orario di partenza è libero: dalle 7.30 alle 9. Il punto di ritrovo per i podisti è fissato nel piazzale del supermercato di via dei Mulini. All’arrivo i podisti troveranno, oltre al ristoro finale, anche la possibilità di fare la doccia per poi approfittare di quella che, per Codogno, sarà una giornata di festa: sempre domenica, infatti, andrà in scena la grande fiera autunnale del paese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp