Wolf Winter Weekend, è in arrivo un fine settimana da Lupi

30 Novembre 2017 18:30


Sarà un fine settimana da lupi. L’associazione sportiva Passport e la squadra di corsa in montagna dei Lupi d’Appennino organizzano l’edizione numero sei del Wolf Winter Weekend, una due giorni interamente dedicata a trail e trekking che andrà in scena al rifugio Stoto di Selva di Ferriere.

Due gli eventi principali in programma. Si parte sabato 2 dicembre, alle cinque, con una prima escursione fin sulla cima del monte Carevolo. “Partiremo dal rifugio – spiega Emilio Mangia, uno degli organizzatori – e andremo lungo sentieri sicuri senza strapiombi o passaggi difficili. E’ chiaro che partendo tardi, una parte del percorso la faremo al buio e chi vuole venire dovrà portare una luce frontale”.

Il giorno dopo, domenica 3 dicembre, attorno alle 8 e mezza, si partirà per un secondo giro. “Aspettiamo di vedere il meteo – spiega sempre Mangia – ma l’idea è quella di fare un’escursione più lunga verso l’Alta Valnure. Faremo due gruppi: chi vuole potrà anche correre, mentre gli altri faranno una semplice passeggiata”.

Questo Wolf Winter Weekend è aperto a chiunque voglia partecipare. Ma Mangia fa una raccomandazione: “Ci vuole l’abbigliamento giusto – dice -. C’è già un po’ di neve a Selva e potrebbe nevicare ancora. Portate una giaccavento, scarpe o scarponcini resistenti all’acqua e sarebbe meglio avere anche della racchette. Ci muoviamo pur sempre tra i 1.400 e 1.800 metri e la mattina la temperatura è sotto zero”.

Per chi vuole c’è anche la possibilità di prenotare un posto in rifugio per la notte di sabato.

Ulteriori informazioni via email: [email protected]

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp