Piace, c’è un altro “cavallo di ritorno”: riecco Togo. Pro, caccia a un bomber

03 Gennaio 2018 10:10

Scatta oggi in via ufficiale, mercoledì 3 gennaio, la sessione invernale del calciomercato per le formazioni professionistiche. Già al lavoro da settimane la dirigenza del Piacenza, chiamata a rinforzare un gruppo che ha fornito un rendimento inferiore rispetto alle aspettative di inizio stagione. Il primo colpo in entrata sarà quello che riporterà in biancorosso Anthony Taugourdeau, centrocampista francese che dovrebbe arrivare dal Trapani con la formula del prestito fino al 30 giugno prossimo. Un arrivo che è preludio all’addio di Alex Pederzoli, anch’egli in prestito, ma dal Venezia. Nelle scorse settimane è arrivato anche Stefano Frachi alla corte di Franzini: anche in questo caso, un ritorno dopo pochi mesi dall’addio.

Si punta inoltre ad un centravanti e il nome in cima alla lista del ds Luca Matteassi rimane quello di Massimiliano Pesenti, ex Pro Piacenza ora in forza al Pontedera. Per il reparto offensivo si punta anche a Davide Di Molfetta, giovane esterno offensivo del Vicenza, mentre per la mediana, l’obiettivo numero uno rimane la mezz’ala Mattia Corradi, dell’Arezzo.

Una sessione che vedrà all’opera anche il Pro Piacenza che invece dovrà forzatamente operare un nuovo innesto nel reparto offensivo, vero tallone d’Achille della formazione di Pea. Sembra profilarsi un ritorno a Carpi di Mastroianni, zero gol fino a questo punto della stagione, ma soltanto in caso in cui la dirigenza troverà un sostituto che possa garantire i gol necessari per raggiungere la salvezza. E’ sul mercato il giovane Monni, mentre non è affatto da escludere il “sacrificio” di Daniele Bazzoffia, proprio per arrivare ad un centravanti in grado di imprimere la svolta per la squadra rossonera.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp