Podenzano, fine settimana tra sport e divertimento: “Alla marcia del paese eleggeremo miss Befana 2018”

05 Gennaio 2018 11:03


Chi sarà la regina delle befane 2018? Lo scopriremo sabato 6 gennaio a Podenzano. Nel paese della Valnure, infatti, il gruppo marciatori Gelindo Bordin assieme ad Avis e amministrazione comunale organizza l’edizione numero 14 della Marcia della Befana. E come tradizione questo evento podistico verrà accompagnato anche dall’elezione della “befana” più bella dell’anno.

Un’elezione assolutamente democratica. Tutti quelli che lo desiderano, infatti, potranno esprimere il loro voto. Non solo. Ma chiunque potrà aspirare allo scettro, signori uomini compresi. “Anzi – dice Luciano Vitali, presidente del gruppo marciatori Gelindo Bordin – l’anno scorso hanno proprio vinto due ragazzi travestiti con parrucche e nasoni finti. Erano due befane perfette. Il premio? Certo che c’è. Abbiamo preparato un bel sacco con tante cose golose da mangiare”.

Oltre al concorso di “miss Befana”, i podisti del Gelindo Bordin hanno organizzato anche una marcia non competitiva con tre percorsi: da 6, 12 e 16 chilometri. “Sono tutti in piano e non particolarmente impegnativi – dice sempre Vitali -. Sono appena finite le feste e molti non saranno tanto allenati, per cui abbiamo preferito preparare qualcosa di facile”. Al termine della corsa, i marciatori troveranno al ristoro finale anche una piccola sorpresa golosa: un piatto di polenta e ciccioli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp