Rossoneri spreconi nel primo tempo, al Nespoli arriva un punto d’oro

11 Febbraio 2018 00:07

Termina senza reti la sfida del Bruno Nespoli dove il Pro impone il pari ad un’Olbia che paga le assenze pesanti di Ogunseye e Piredda, ma sopratutto soffre oltre le attese un attentissimo Pro Piacenza.

Mister Pea è privo del suo regista, Aspas, e così vara un 4-4-2 che prevede Belfasti come quarto mancino di centrocampo e Alessandro a stretto contatto con Mastroianni in avanti.

È un buon primo tempo quello dei piacentini che disputano 45 minuti conditi da buona personalità e nel corso dei quali sfiorano il gol proprio con Belfasti che spreca da due passi dopo l’assist di Alessandro. Poco dopo, staffilata dalla distanza di Cavagna e gran parata di di Aresti. Sardi che crescono nella parte finale di frazione ma il solo brivido per Gori scorre quando Iotti incorna un calcio d’angolo da destra: pallone a lato.

Secondo tempo e, nonostante i guai fisici di alcuni rossoneri, il prezioso pareggio regge, con l’Olbia incapace di creare veri pericoli dalle parti di Gori. Alessandro ci prova con alcune iniziative personali ma é una ripresa che scorre via senza eccessivi sussulti.

Un pari che consente a Barba e soci di mantenere a distanza il Cuneo, in attesa dell’impegno di domenica prossima quando al Garilli arriverà la Viterbese.

OLBIA-PRO PIACENZA 0-0
OLBIA (4-3-1-2)
Aresti; Pisano(dal 35′ p.t. Pinna), Leverbe, Iotti, Cotali; Pennington (dal 13′ s.t. Murgia), Muroni, Feola; Vallocchia; Senesi (dal 29′ s.t. Silenzi), Ragatzu. (Idrissi, Van der Want, Dametto, Manca, Oliveira, Vispo, Biancu, Mossa, Choe). All. Mereu
PRO PIACENZA (4-4-2) Gori; Paramatti (dal 19′ s.t. Calandra), Belotti, Battistini, Ricci; Cavagna, La Vigna, Barba, Belfasti (dal 28′ s.t. Abate); Alessandro, Mastroianni (dal 28′ s.t. Messina). (Bertozzi, Musetti, Starita, Frick, Soresina). All. Pea
ARBITRO Tursi di Valdarno
NOTE Ammoniti Cotali, Vallocchia, Ricci, Parmatti

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp