Domenica 18 marzo

Cinque squadre coinvolte alla Raffalda per il primo torneo di pallanuoto paralimpica

12 marzo 2018

Per la prima volta dopo una storica esperienza risalente agli anni ’80, cinque squadre integrate di atleti disabili e normodotati si sfideranno domenica 18 marzo, con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e del Comitato Italiano Paralimpico dell’Emilia Romagna, nel primo torneo di pallanuoto paralimpica “Pallanuoto per tutti“.

Organizzato alla piscina Raffalda dalle società Kosmo e Waterpolo Ability Lombardia, il torneo vedrà sfidarsi in un girone unico all’italiana anche le squadre Wpa Don Calabria (Veneto), Delfini Blu Palermo (Sicilia) e Octopus Pallanuoto Roma (Lazio).

“Abbiamo colto con grande entusiasmo l’opportunità di organizzare il primo torneo Pallanuoto per Tutti – commenta Claudio Dodici, presidente di Kosmo Pallanuoto Piacenza – questa manifestazione sposa a pieno la nostra filosofia, secondo cui lo sport deve essere prima di tutto partecipazione e diffusione di una cultura e di valori che vanno oltre il solo risultato. Per noi – conclude il presidente – sarà l’inizio di un nuovo progetto per la formazione di una squadra di pallanuoto paralimpica piacentina“.

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE