Otto medaglie per la Vittorino alla regata regionale di Ravenna

27 Aprile 2018 09:46

Bilancio altamente positivo per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre alla regata regionale svoltasi nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna. Gli atleti biancorossi allenati da Paolo Michelotti, Federico Fontana e Sara Groppi con il supporto tecnico di Marco Savino, hanno infatti conquistato tre medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo.
Primo oro biancorosso conquistato dal collaudato equipaggio del quattro di coppia Ragazze (15-16 anni) formato da Maria Sole Perugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e Alice Casadei; un oro bissato poco dopo dal doppio femminile composto dalle due biancorosse Perugino ed Esposti, mentre nella stessa regata l’altro equipaggio composto dall’esordiente Chiara Anaclerio in misto con Giulia Casarini della Canottieri Pesaro, si è classificato al sesto posto. Sempre nel doppio Ragazze, podio soltanto sfiorato dal terzo equipaggio biancorosso formato da Ilaria Botti e Alice Casadei, giunto quarto sulla linea del traguardo. Nella categoria Cadette (14 anni) terzo posto finale e medaglia di bronzo per Sofia Gamaleri nel singolo, ma anche per l’equipaggio biancorosso del doppio composto da Malena Zermani e dall’esordiente Anna Mazzocchi.

In campo maschile, invece, medaglia d’oro per l’equipaggio del doppio Allievi C (13 anni) formato da Tommaso Perugino e Martino Zermani, autore di un’ottima gara. Vittorino per due volte sul secondo gradino del podio nella categoria Ragazzi: nel singolo, infatti, Elia Angelelli ha conquistato una meritata medaglia d’argento successivamente bissata nella gara di doppio in coppia con il compagno di squadra Riccardo Filace che è poi sceso in acqua anche nel quattro di coppia, con Felipe Zermani, Mattia Bobbi e Giuseppe Brandazza, conquistando il quarto posto finale. Quarto posto anche per l’altro quattro biancorosso composto da Saverio Cavazzi, Andrea Tosi (esordiente), Andrea Polledri e Riccardo Putzolu. Platonica “medaglia di legno” anche per Brandazza e Zermani nel due senza. Sesto posto per il doppio Cadetti composto da Matteo Cioncolini e Nicola Fadda. Piazzamento ai piedi del podio, invece, per l’unico equipaggio Senior schierato nella regata del quattro di coppia e composto da Federico Fontana, Gianluca Riscazzi, Francesco Repetti e dall’esordiente Luca Preti, classificatosi quinto. Medaglia di bronzo per l’esordiente Sebastiano Groppi nel singolo Allievi B1 (11 anni); nella stessa gara, esordi positivi anche per Luca Groppi (quarto) e Matteo Greco (quinto). Nella categoria Allievi B2 (12 anni) quarto posto per Cristina Villa e quinto per Leonardo Ghioni. Da segnalare anche i cinque esordienti nella prova del singolo 7.20: quarto posto per Paride Castrogiovanni, sesto per Licia Guerra e Paolo Fontana, settimo per Luca Cademartiri e Matteo Greco. Esordio anche per il più giovane della squadra, Marco Tinelli (Allievo A, 10 anni), che nonostante l’emozione, ha ben figurato nei 250 metri di gara.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp