Davide Colla della Yama Arashi vince anche in Turchia

12 Maggio 2018 18:55

Nuova “perla” di Davide Colla, talento della Yama Arashi che ha conquistato un’altra prestigiosa vittoria nella tappa turca del circuito Wako World Series 2018 di kick boxing. Ad Antalya, il portacolori piacentino ha sbarazzato la concorrenza in una manifestazione che vedeva al via oltre 2.400 atleti tra le varie categorie e specialità, oltre all’incognita legata al fatto di aver visto solo 200 atleti fin qui nelle gare europee, mentre gli oltre duemila asiatici hanno reso ancora più incerto, impegnativo e interessante il torneo.

Unico italiano in gara, Colla (già campione d’Europa e del Mondo in varie edizioni) ha saputo confermarsi anche al Turkish Open, dominando la categoria Senior fino ai 69 chilogrammi e bissando il successo anche nella categoria -74 chilogrammi. In precedenza, per Davide erano arrivati i successi nell’Athens Challenge di Atene (in febbraio) e nel Yokoso Dutch Open ad Amsterdam (Olanda).

“La trasferta in Turchia – racconta il portacolori della palestra piacentina  – è stata molto interessante proprio perché completamente diversa da tutti i tornei a cui ho partecipato nel corso degli anni. C’erano centinaia di atleti mai visti prima, una location incredibilmente bella all’interno di un resort stupendo. Le vittorie conseguite e l’incredibile (per noi atleti di sport cosiddetti minori) richiesta di firmare autografi e scattare foto ricordo mi lasciano ottime sensazioni di questa gara”.

Colla è vicecampione del mondo nel limite dei 63 chilogrammi, ma sta combattendo nel World Series nella categoria 69 chilogrammi. Perché? Lo abbiamo chiesto al maestro Gianfranco Rizzi. “Per Davide, che è in piena maturazione fisica, è sempre più difficile mantenere il proprio peso al di sotto dei 63 chilogrammi e per questa ragione stiamo testando il suo potenziale nella classe superiore. Dati i risultati strepitosi che sta ottenendo, abbiamo consapevolezza che nel 2019 possa esprimersi ai vertici anche in questa categoria, mentre per quanto riguarda la stagione in corso tenterà di riconfermarsi azzurro nella sua “division”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp