Lacrime bianconere al Beltrametti: Lyons ko, Verona in Eccellenza

13 Maggio 2018 00:18

Incredibile epilogo della stagione rugbistica 2017/2018 per la Sitav Lyons giunta ad un passo dal ritorno in Eccellenza ma che, nella giornata decisiva, è piegata con il punteggio di 13-3 da Verona che ottiene così il pass per la massima categoria italiana. Un ko inatteso e che ha fatto calare il gelo in un Beltrametti gremito: pubblico piacentino che, dopo la vittoria ottenuta nella sfida di andata, sentiva il traguardo ad un passo. Perderlo in questo modo, lascia tanto amaro in bocca in tutto l’ambiente, soprattutto dopo una stagione condotta da protagonisti da parte dei bianconeri di Orlandi che, fino ad oggi, avevano rimediato una sola sconfitta con il Cus Genova.

Dopo un buon avvio di gara da parte dei Lyons, è Verona a piazzare al 20’ la meta che si rivelerà poi decisiva: Riccioli riesce a superare la linea difensiva bianconera, McKinney trasforma. Lo stesso McKinney, poco dopo, allunga da piazzato portando gli scaligeri sul 10-0. La reazione dei padroni di casa è tutta nel calcio dai quaranta metri di Guillomoto che centra i pali e riporta i suoi sul 3-10. Ad inizio ripresa, un altro calcio di McKinney consente agli ospiti di allungare ulteriormente: a questo punto servirebbe una meta alla Sitav per ritornare in possesso della qualificazione, ma fino al termine gli sterili tentativi bianconeri produrranno ben poco. Si chiude qui una stagione che si annunciava trionfale e che si chiude invece tra le lacrime.

MARCATORI
Primo Tempo: 20′ MT Riccioli TR Mckinney (0 – 7), 27′ CP Mckinney (0 – 10), 33′ cp. Guillomot (3-10) Secondo Tempo: 67′ CP Mckinney (3 – 13)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp