Canottaggio

Vittorino da Feltre in evidenza a Ravenna: dieci medaglie conquistate

6 giugno 2018

Un bottino di 10 medaglie (tre ori, tre argenti e quattro bronzi) per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre alla seconda regata regionale di questa stagione, svoltasi nei giorni scorsi alla Standiana di Ravenna.

Meritata medaglia d’oro per l’equipaggio del quattro di coppia categoria Ragazze (15-16 anni) formato da Maria Sole Perugino, Chiara Esposti, Ilaria Botti e Alice Casadei; un oro successivamente bissato da Maria Sole e da Chiara nella specialità del due senza. Ad impreziosire ulteriormente il medagliere biancorosso con il terzo oro di giornata ci hanno pensato Tommaso Perugino e Martino Zermani, che si sono imposti nella regata del doppio Allievi C (13 anni).

Medaglia d’argento, invece, nella prova del singolo per Alice Casadei, atleta di Ravenna quest’anno in forza ai colori biancorossi. Sempre nel singolo, sesto posto, in un’ altra batteria, per Chiara Anaclerio, all’esordio in questa difficile specialità.

Tra i Ragazzi, da segnalare l’ottima medaglia d’argento conquistata da Elia Angelelli e da Riccardo Filace nella prova del doppio; Angelelli è poi salito sul terzo gradino del podio nella gara del singolo. Sesto posto, invece, per l’altro doppio Ragazzi composto da Giuseppe Brandazza e Mattia Bobbi. Quinto posto, sempre nella categoria Ragazzi, nel quattro di coppia formato da Saverio Cavazzi, Andrea Tosi, Andrea Polledri e supportati da David Laurenti della Canottieri Chiusi.

Unico equipaggio Junior al via, il doppio composto da Luca Preti e Francesco Repetti classificatisi al sesto posto. Due, invece, gli equipaggi Senior in gara: il quattro di coppia composto dal rientrante Omar Ghetti, da Gianluca Riscazzi, da Francesco Repetti e da Luca Preti, salito meritatamente sul terzo gradino del podio, e il doppio con Gianluca Riscazzi e Federico Fontana che ha terminato la gara al quarto posto.

Tra i Cadetti (14 anni) quinto posto per Sofia Gamaeleri e Anna Mazzocchi, settima posizione per Matteo Cioncolini mentre Malena Zermani è stata costretta al ritiro. Medaglia di bronzo per Nicola Fadda nel quattro cadetti, in equipaggio misto con i tre ravennati Edoardo Sampaoli, Marco Prati e Leonardo Ghetti. Nel singolo 7.20 Allievi C quinto posto per Paride Castrogiovanni e quarto posto per Licia Guerra. Quarto posto nella stessa categoria anche per il quattro di coppia composto da Paolo Fontana, Luca Cademartiri, Alessandro Triscornia (all’esordio) e Matteo Greco.
Nella categoria Allievi B2 (12 anni) quarto posto per Leonardo Ghioni, mentre tra i B1 (11 anni) ottimo terzo posto per Sebastiano Groppi, mentre Pietro Visigalli ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto. Secondo posto, infine, per il più giovane della compagnia: Marco Tinelli (Allievi A, 10 anni), che si è distinto nei 250 metri di gara, esibizione dedicata ai bambini della sua età.

© Copyright 2018 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE