Nino Bixio e Vittorino, l’unione fa la forza: al trofeo Kinder, quattro vittorie che spalancano le porte del Foro Italico

04 Luglio 2018 12:26

Continua con ottimi risultati l’ormai consolidata collaborazione delle squadre giovanili di tennis della Vittorino da Feltre e della Nino Bixio. Una sinergia che coinvolge atleti delle categorie Under 12, 14 e 16 che, durante la stagione sportiva, si allenano sotto la guida tecnica dei maestri dei due sodalizi piacentini Marcello Griffini e Lorenzo Garberi (Vittorino), Davide Bonfanti, Antonio Campominosi e Paolo Pecorini (Nino).

Una sinergia che ha dato ottimi risultati anche nei giorni scorsi alla tappa milanese del Trofeo Kinder, importante manifestazione agonistica giovanile organizzata sotto l’egida della Federtennis italiana e che si concluderà con la finale nazionale in programma a settembre al Foro Italico di Roma.
Sui campi del Tennis Club Jolly di Novate Milanese, infatti, Vittorino e Nino hanno schierato una squadra composta da ventuno giovani racchette, portando al successo ben quattro atleti piacentini. Michele Brambilla (Vittorino) si è infatti imposto con merito nella finale della categoria Under 13 così come Fabio Boscagli (Vittorino) si è aggiudicato il trofeo nella categoria Under 10. Successi e ottimi risultati anche in campo femminile con Aurora Agnelli (Vittorino) che ha dominato e vinto la categoria Under 14, e con Lorenza Terzoni (Nino) che ha meritatamente centrato il successo nella finale della categoria Under 12.

Un poker di vittorie che, oltre a confermare l’ottimo stato di salute del tennis giovanile piacentino, avrà anche in seguito nei prossimi mesi: grazie ai successi conquistati al Tennis Club Jolly, infatti, Michele Brambilla, Fabio Boscagli, Aurora Agnelli e Lorenza Terzoni hanno anche guadagnato l’accesso alla finale nazionale del Trofeo Kinder, in programma a settembre sui gloriosi campi in terra rossa del Foro Italico.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp