Tris di marce nel fine settimana: si corre in Valtrebbia, Valnure e sul Po

16 Agosto 2018 15:17

Valtrebbia, Valnure o Bassa Piacentina? Gli amanti piacentini della corsa, anche questo fine settimana, avranno solo l’imbarazzo della scelta. In programma, infatti, ci sono ben tre marce. Si parte domani pomeriggio, venerdì 17 agosto, sulle colline a Pigazzano di Travo, dove andrà in scena la quarta edizione della “Marcia  del bel vedere”. Ad organizzarla è l’associazione Pro loco di Pigazzano che, in collaborazione con la Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti), ha preparato due percorsi di 6 e 12 chilometri con vista su Valtrebbia e Valluretta. La partenza è ad orario libero: dalle 18 alle 19.

Gli altri due appuntamenti sono per domenica. A Veano di Vigolzone il gruppo marciatori Alta Valnure e il Csi (Centro sportivo italiano) organizzano la manifestazione podistica battezzata “Marciando sulle nostre colline”. I partecipanti potranno scegliere fra tre distanze: 6, 12 e 18 chilometri. La partenza è fissata da Villa Alberoni, con orario libero dalle 7.30 alle 9.30.

E sempre domenica, ma a San Giuliano di Castelvetro, si terrà la 39esima edizione della “Marcia della concordia”. Ad organizzarla, in collaborazione con la Fiasp, è il gruppo promotore della sagra che si svolge in questi giorni nel paese. I percorsi, anche in questo caso, sono tre (6, 10 e 17 chilometri) e si snodano dal centro di San Giuliano alla zona golenale del Po. Si parte dall’ex scuola, in via Martiri 20, dalle ore 7.30 alle 8.30

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp