Poker al Crema: Sestu illumina nel primo tempo, Pesenti nella ripresa

25 Agosto 2018 19:04

Ennesima sfida amichevole per il Piacenza che, questa volta allo stadio Garilli, ha piegato con il punteggio di 4-0 un Crema arcigno e che, specie nel primo tempo, ha tenuto bene il campo chiudendo sotto per 1-0 dopo la rete nel finale di Della Latta. Nella ripresa, a segno Pesenti con una doppietta e Nicco.

Mister Franzini ha presentato il classico 4-3-3 con la guida della mediana affidata a Porcari con Della Latta e Nicco a fungere da mezz’ali; davanti, con Sestu e Di Molfetta sulle corsie esterne, tocca a Romero agire in zona centrale.

Un primo tempo giocato su ritmi discreti e contraddistinto da alcune buone opportunità per i biancorossi che hanno sprecato però al momento decisivo; quasi sempre protagonista Sestu che, con le sue folate sul versante di destra, ha creato sconquassi nella difesa cremasca. Più fumoso Di Molfetta che al 12′ ha sciupato una clamorosa occasione da due passi con un colpo di testa alto sopra la traversa. Già in palla Della Latta che si è peró macchiato di un errore sottoporta al pari di Romero; lo stesso centrocampista ex Pontedera, al 41′, ha siglato l’1-0 sulla bella iniziativa mancina di Nicco. Tra i lombardi, ottimi i primi 45 minuti dell’ex Porcino, vicino al gol con una girata mancina persasi ad un soffio dal palo.

Ripresa e Franz ha dato avvio alla girandola di cambi, varando un 4-3-1-2 con Corradi a suggerire dietro alle due punte, Sylla e Pesenti. Spunto interessante sul piano tattico visto che proprio questa potrebbe essere una variante della quale servirsi nel corso della stagione. Dopo una lunga fase di possesso a ritmi meno sostenuti, è stato Pesenti a griffare il raddoppio con una zampata da rapinatore d’area sul tiro strozzato del giovane Spinozzi. Il gol più bello di giornata è arrivato al 24′, con il gran destro a giro di Nicco che si è infilato sotto all’incrocio lontano. A chiudere il poker, ci ha pensato ancora Pesenti con una fuga solitaria sull’imbeccata del solito Nicco. Uscito anzitempo Sylla per infortunio, ma non sembra trattarsi di nulla di particolarmente grave.

Con il campionato che prenderà avvio il prossimo 15 settembre, altre amichevoli in vista per il Piace che, sabato prossimo, con campo ancora da definire, se la vedrà con la Juventus under 23.

PIACENZA-CREMA 4-0

MARCATORI Della Latta al 41′ p.t.; Pesenti al 20′ e 32′, Nicco al 24′ s.t.

PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Mulas (dal 1′ s.t. Troiani), Bertoncini (dal 30′ s.t. Siviero), Pergreffi, Barlocco (dal 18′ s.t. Cauz); Nicco, Della Latta (dal 1′ s.t. Marotta), Porcari (dal 18′ s.t. Spinozzi); Sestu (dal 1′ s.t. Corradi), Romero (dal 1′ s.t. Pesenti), Di Molfetta (dal 1′ s.t. Sylla, dal 30′ s.t. Della Latta). (Calore). All. Franzini.

CREMA (4-3-3) Marenco; Tagliabue, Scietti, Cazé, Ogliari; Radrezza, Cesari, Porcino; Pagano, Ferrari, Porcino. Sono entrati: Alluci, Giosu, Prudente, Colombini, Giosu, Gomez, Magrin, Kasse, Vaglio, Marrazzo, Tomas, Incatasciato. All. Bressan.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp