Weekend all’insegna di corsa e solidarietà tra Quarto, Pontedellolio e Monticelli

20 Settembre 2018 16:29

Corsa e solidarietà si incontrano, questo fine settimana, in ben tre manifestazioni diverse. Si parte domani pomeriggio, venerdì 21 settembre, a Quarto, con la “Marcia dei fuoriclasse“. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva e ad organizzarla è la scuola primaria del piccolo paese della Valtrebbia in collaborazione con il Csi (Centro sportivo italiano). Obiettivo: la solidarietà, appunto. I danari raccolti, infatti, serviranno per le attività della scuola, ma anche per finanziare la missione di Tabora, in Tanzania. Due i percorsi: da 5 e 10 chilometri. Il punto di ritrovo è alla scuola di Quarto e l’orario di partenza è libero, dalle 17 alle 18.

Sabato, poi, a Pontedellolio, associazione sportiva Bipedi, Comune e Fiasp (Federazione italiana amatori sport) organizzano l’edizione numero 8 de “Una marcia per la vita”. Anche questa non è una gara, ma una manifestazione non competitiva per raccogliere fondi per il reparto di ematologia dell’ospedale di Piacenza. Due, anche in questo caso, i percorsi: da 6 e 11 chilometri. L’appuntamento è al centro sportivo Cementirossi di Pontedellolio con orario di partenza sempre libero, dalle 15.30 alle 16.30.

Domenica, infine, a Fogarole di Monticelli, andrà in scena la “Camminata lungo il Po”. I podisti potranno scegliere tra tre tracciati: 5, 10 e 17 chilometri. Ad organizzare l’evento è il comitato territoriale Avis-Aido di Monticelli. Punto di partenza e arrivo è la chiesa di Fogarole, e il via si potrà prendere dalle 7.30 alle 8.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp