“Grinta e consapevolezza”: gli ingredienti della Bakery per battere la Fortitudo

04 Dicembre 2018 21:00

“Abbiamo sfruttato la scossa del cambio allenatore, tirando fuori quella grinta che nelle ultime partite ci era mancata. Di Carlo, poi, ha trasmesso una sicurezza incredibile a tutto l’ambiente: prima di entrare ha detto ai ragazzi di giocare tranquilli, facendo finta di avere davanti una squadra normale e non la capolista indiscussa del girone”.

Sono le parole del vice allenatore della Bakery Basket Filippo Casella nel commentare la straordinaria impresa della squadra piacentina, che ha sconfitto la Fortitudo Bologna (fino a domenica imbattuta battistrada della Serie A2). La vittoria del quintetto biancorosso è stata al centro della puntata di ieri sera di Zona Sport, la trasmissione condotta dal giornalista Marcello Tassi, che come ogni martedì si è concentrata sull’analisi dei match del weekend di pallavolo, pallacanestro e rugby.

Oltre a Casella ha parlato anche Matteo Formenti, capitano dell’Assigeco Basket, che domani sera affronterà in trasferta Forlì. Nella seconda parte del programma spazio alla pallavolo, con il capitano della Gas Sales Volley Alessandro Fei e lo schiacciatore Paolo Ingrosso, reduci dal rotondo 3-0 contro Club Italia che tiene i piacentini nelle zone altre della classifica di A2. Nell’ultimo blocco si è parlato di rugby, con l’allenatore dei Lyons Emanuele Solari e il trequarti-ala del Piacenza Piersandro Mazzoni.

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp