Ferrari e Ceccarelli, il Piace ci prova. A Zona Calcio l’emozione del patron Rossetti

07 Gennaio 2019 07:51

Le celebrazioni per la straordinaria impresa della Vigor Carpaneto per la vittoria con il Modena; e ancora: le ultime novità di mercato riguardanti il Piacenza Calcio, oltre alle vicissitudini societarie del Pro Piacenza fino ad arrivare agli spunti sempre freschi del calcio dilettanti. Di tutto questo si è parlato nel corso della prima puntata del 2019 di Zona Calcio, andata in scena su Telelibertà come ogni lunedì.

Apertura dedicata ai colpi in vista in casa Piace: sarà con tutta probabilità Franco Ferrari il nuovo centravanti della formazione biancorossa e che dovrebbe prendere il posto di Max Pesenti, che pare destinato all’addio. L’attività degli uomini mercato di via Gorra è poi proiettata per arrivare all’ingaggio dell’esterno in forza al Monza, Tommaso Ceccarelli, esterno dotato di grande fantasia e tecnica. “Sarà un Piace destinato a lottare con le primissime della classe per la promozione in serie B” ha sentenziato uno degli ospiti della serata, Massimo Cerri, direttore sportivo dell’Alessandria oltre che grande ex del Piace.

Spazio ovviamente alla Vigor: ancora evidente l’emozione di Giuseppe Rossetti, patron del Carpaneto, per lo splendido pomeriggio regalatogli dai suoi uomini in campo. “La vittoria del campionato di Eccellenza a Brescello rimane probabilmente l’emozione più grande, ma anche questa pagina rimarrà scolpita a lungo nella mia memoria. Sono felice soprattutto per aver regalato queste emozioni al mio paese. Spero davvero ce ne possano essere altre di questo genere” ha detto Rossetti, spalleggiato in studio da bomber Rantier e dal baby Carrozza, autentica rivelazione della prima parte della stagione. “Mister Rossini sta dimostrando di avere le carte in regola per una grande carriera” ha detto ancora Massimo Cerri, tra gli spettatori del match del San Lazzaro.

Finale di stagione con Paolo Nigrelli ed Erald Berishaku, ds e difensore del Gotico Garibaldina, tra le realtà più in risalita del campionato di Promozione.

Zona Calcio andrà in onda in replica: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp