Area Indoor da applausi: conquistata la Coppa regionale lombarda

08 Gennaio 2019 12:03

Non smette di stupire l’Area Indoor, società piacentina che nel suo primo anno di C1 ha terminato il 2018 in vetta alla classifica, mentre nella domenica dell’Epifania ha iniziato al meglio il nuovo anno solare vincendo il titolo regionale lombardo di Coppa Italia di serie C1.

A Morbegno (Sondrio) la formazione castellana allenata da Paolo Losi ha superato 12-8 i padroni di casa targati Olympic, vincendo così la fase regionale della manifestazione e approdando a quella nazionale. Negli ottavi di finale, i piacentini affronteranno la Lastrigiana, formazione che (al pari di quella del presidente Nicola Lavecchia) ha vinto la fase regionale toscana e si trova in vetta alla classifica nel proprio girone di campionato. Il doppio confronto (con la formula andata e ritorno) si svolgerà nel mese di febbraio e metterà in palio un pass per entrare nelle “magnifiche otto” di Coppa Italia di categoria.

Dopo la Coppa Lombardia di C2 (e annessa promozione in C1 vincendo il campionato), l’Area Indoor ha aggiunto un’altra “perla” in bacheca, concentrandosi al contempo anche sul campionato per inseguire il sogno della serie B. A Morbegno la squadra piacentina è stata capace di superare avversario e fattore ambientale, con un palazzetto gremito e i padroni di casa a caccia dell’impresa. Dopo avere faticato nei primi sette minuti (3-0 per i locali), la compagine di Castelsangiovanni ha saputo ribaltare la situazione. Mattatore di giornata l’argentino Pego, autore di 6 gol, mentre il connazionale Pire ha messo a segno una doppietta, al pari di Montagna, con il tabellino completato dalle reti di Campo e Cimmino. Il tutto in un confronto intenso e ricco di azioni interessanti, con una partita che si è giocata gol su gol grazie all’interpretazione aperta di entrambe le formazioni. Dopo avere festeggiato meritatamente questo traguardo, l’Area Indoor si concentrerà ora sulla ripresa del campionato lombardo di serie C1, dove venerdì alle 21 affronterà in trasferta il San Fermo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp