Circolo Pettorelli: Sonlieti si laurea vicecampione regionale di fioretto

12 Febbraio 2019 15:50

E’ il piacentino Alessandro Sonlieti, del Circolo di scherma Pettorelli, il vicecampione regionale di fioretto. La scherma piacentina torna dalle gare di Modena con un carniere pieno di ottimi risultati. Gli atleti biancorossi hanno partecipato ai campionati regionali di fioretto e spada che si sono svolti domenica a Modena. In pedana sono scesi in totale 116 atleti, provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

Nel fioretto ha raggiunto la finale (cioè tra i primi otto) anche Amedeo Polledri. I due fiorettisti, tra l’altro, hanno gareggiato anche nella spada, qualificandosi entrambi per la fase finale del campionato regionale della categoria Assoluti. Ha incontrato diverse difficoltà, purtroppo, la spada rosa, che non è riuscita a portare atlete nella fase finale. Spadisti e fiorettisti sono stati seguiti dai tecnici Carlo Polidoro, Francesco Monaco, Giuseppe Monticelli Cesare Masina.

Superati i gironi, Sonlieti e Polledri hanno cominciato gli assalti diretti. Polledri ha battuto Baroni (Mo) 15-11, ma poi ha incontrato il finalista Romanin (Bo) 5-15. Sonlieti ha centrato una serie di vittorie eliminando sul percorso Varone (Mo) 15-13, Minarini (Bo) 15-5, Panzani (Mo) 15-12. In finale, però, si è ripresentato Romanin che dopo il buon vantaggio iniziale non ha lasciato spazi a recuperi da parte del piacentino che ha chiuso l’incontro 8-15 con la seconda posizione finale.

Quattro i ragazzi del Pettorelli che si sono inoltre qualificati per la fase finale dei regionali di spada: al sesto posto Polledri, seguito da Francesco Curatolo (9°), Michele Comolatti (19°), Sonlieti (22°).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp