Passerella trionfale con la Coppa per la Gas Sales Volley a Telelibertà

15 Febbraio 2019 22:30

La schiacciata decisiva di capitan Fei che ha consegnato a Piacenza la Coppa Italia di serie A2, ma anche le “bollenti” settimane che l’estate scorsa hanno visto quasi scomparire la grande pallavolo piacentina: tutto questo e molto altro è stato ripercorso durante la puntata speciale di questa sera di Zona Sport, per l’occasione interamente dedicata alla Gas Sales Volley Piacenza. La rosa al gran completo, i dirigenti e naturalmente i tifosi: tutti i protagonisti dell’impresa biancorossa sono stati accolti nello studio di Michele Rancati e Marcello Tassi, che assieme allo speaker del PalaBanca Nicola Gobbi hanno presentato questa serata di grande sport.

“Al nostro primo anno di attività – ha affermato la presidente della società di volley piacentina Elisabetta Curti – siamo già riusciti a centrare un risultato così importante, a testimonianza del fatto che siamo sulla buona strada. Certo, abituare così bene fin da subito i tifosi può essere un rischio, ma quel che mi sento di dire a tutti i nostri magnifici supporters è che questo successo deve essere per noi solo l’inizio: la Gas Sales Piacenza ha di fronte a sé un futuro, si spera, radioso, con una società seria alle spalle e soprattutto con giocatori straordinari”.

“E’ il mio primo anno in A2 e devo dire che mai mi sarei aspettato un impatto del genere”. La scelta della società di affidare la squadra al piacentino doc Massimo Botti, un debuttante nella categoria, si è rivelata più che mai azzeccata. “E’ un onore allenare grandi campioni del calibro di Alessandro Fei – ha proseguito il tecnico – ma al tempo stesso tanti giovani promettenti disposti a tutto pur di mettersi a disposizione della squadra. Orgoglioso di essere alla guida di questo gruppo”.

“Quando il direttore generale Hristo Zlatanov mi contattò chiedendomi di diventare capitano di questa nuova squadra impiegai neanche mezza giornata per decidere”. Alessandro “Fox” Fei oltre che essere l’eroe della finale di Bologna è anche il pilastro della Gas Sales Piacenza, in campo e fuori. “Alla mia età un atleta va avanti solo se a spingerlo sono i giusti stimoli: qui sto vivendo una seconda giovinezza, e finché proverò emozioni come quelle di domenica contro Bologna non smetterò mai di giocare”.

Le repliche della puntata andranno in onda sabato alle 9.00 del mattino e alle 23.00 su Telelibertà (canale 98), e domenica alle 21.30 su Telelibertà 2 (canale 289).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp