Formenti a Zona Sport: “Prima la salvezza poi i playoff. L’Assigeco ci crede”

19 Marzo 2019 21:00

“Sognare non costa nulla: con un Assigeco Basket così i playoff sono una valida realtà, anche se per crederci ho bisogno ancora di una vittoria”.

Si sbilancia, ma neanche troppo, il capitano Matteo Formenti, man of the match domenica scorsa contro Forlì e ospite questa sera a Zona Sport: una vittoria, quella conquistata dai ragazzi di Ceccarelli, che ha quasi sancito la salvezza dei biancorossoblu, i quali ora possono alzare l’asticella. Di tutt’altro umore, invece, la Bakery Piacenza, che dopo la pesante caduta in casa della capolista del girone Est di A2 Fortitudo Bologna è corsa ai ripari ingaggiando l’ex Nba Keith Appling. “Acquisto top, con lui ci possiamo salvare anche senza playout” ha ribadito in trasmissione il pivot biancorosso Andrea Spera.

Nello studio del giornalista Marcello Tassi anche tanta pallavolo, con i centrali della Gas Sales Volley Piacenza Giuseppe De Biasi e Andrea Canella. Finale con Francesca Canepa, unica italiana ad aver vinto l’Ultra Trail del Monte Bianco, la gara di corsa in montagna più prestigiosa al mondo. Assieme a lei anche la piacentina Corinna Mondani, la trailrunner locale con il miglior curriculum sportivo di gare sulla ultradistanze.

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp