“Apnea sport massacrante. Il mio record? Cinque minuti e mezzo”

05 Aprile 2019 21:00

E’ stata una puntata di Zona Sport da vivere “tutta d’un fiato” quella andata in onda questa sera su Telelibertà. Sotto i riflettori, infatti, è finita l’apnea. “Si tratta di una disciplina ancora poco conosciuta nel nostro Paese – ha affermato il giovanissimo apneista piacentino Riccardo Trubini – anche se paradossalmente molti dei campioni europei e mondiali in carica sono proprio italiani. Esistono diverse tipologie di apnea: statica dinamica, in profondità, con attrezzi o senza. Io sono prevalentemente un apneista statico, una variante che richiede molta concentrazione oltre che polmoni d’acciaio. Il mio record? Cinque minuti e mezzo. Ma posso ancora migliorare”.

Nel corso della trasmissione, dedicata come ogni venerdì all’analisi del fine settimana che attende squadre e atleti piacentini, sono stati presentati anche i prossimi impegni di pallavolobasket e rugby. In studio hanno fatto il loro ingresso il secondo libero della Gas Sales Volley Piacenza Mattia Cereda  e l’addetto stampa della Bakery Basket Piacenza Luca De Micheli.

Dopodiché riflettori puntati sulla palestra C.E. Yama Arashi, che ha fatto incetta di podi al prestigioso Torino Challenge, torneo di spicco del panorama italiano della disciplina Brazilian Jiu Jitsu. Ospiti la medaglia d’oro Ilaria Crespoli e il suo tecnico Emanuele Baldanti.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30 e alla domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp