Corradi: “Sono in forma, come questo Piace. Col Cuneo serve la vittoria”

11 Aprile 2019 18:14

In città non si parla d’altro: la sfida del 23 aprile con l’Entella potrebbe rivelarsi decisiva per il Piacenza Calcio, a caccia del primato in classifica che vale la promozione diretta in Serie B. A separare i biancorossi di Franzini dall’appuntamento più atteso della stagione ci sono però due sfide: sabato prossimo sarà il Cuneo a presentarsi al Garilli.

“Una sfida da vincere a tutti i costi – afferma il centrocampista Mattia Corradi, uno degli uomini più in forma in questo momento in casa biancorossa. – All’andata finì 0-0, una partita coriacea e con poche occasioni, il Cuneo è molto bravo nel fare giocare male gli avversari, per poi colpire in contropiede. Per questo stiamo studiando qualcosa di alternativo, per riuscire a portare l’inerzia della partita dalla nostra parte. I tre punti sono troppo importanti”. Già, perché i ragazzi di Franzini dovranno assolutamente accaparrarsi il massimo della posta in palio nelle prossime due sfide, per presentarsi all’appuntamento con la capolista ligure con il minimo distacco (al momento -4 punti). “Il match con l’Entella sarà sicuramente decisivo – prosegue Corradi – ciò non toglie che qualche colpo di scena potrebbe arrivare anche nelle ultime giornate di campionato. Il nostro primo obiettivo? Al momento la vetta della classifica – assicura senza troppi giri di parole l’ex Arezzo -, ma anche se non dovessimo farcela non ci fasceremmo di certo la testa: il nostro obiettivo è salire. Attraverso la promozione diretta o mediante i playoff. Faremo di tutto per farcela”. Infine Corradi si sofferma sul suo stato di salute: “Sono in grande forma – ammette – un po’ come tutta la squadra. A differenza del girone d’andata non sono più incappato in infortuni o fastidi vari, fisicamente sto bene e i risultati si vedono sul campo. Spero di continuare così, per noi è un’ottima annata”.

Nel frattempo, viste le numerose richieste di biglietti per il big match tra Piace ed Entella, la società biancorossa ha deciso di anticipare l’apertura della prevendita dei tagliandi a questo fine settimana. I biglietti saranno pertanto disponibili già da domani, venerdì 12 aprile. Si prevede il tutto esaurito.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp