Vigolo in Promozione. Ziano, goleada che vale lo “scudetto”. Rastelli fa 499 gol. FOTO

14 Aprile 2019 19:30

Sono disponibili sul portale Libertasport.it, risultati e classifiche della domenica del calcio dilettanti. Giornata che certifica le promozioni matematiche di Vigolo e Ziano, campioni di Prima e Seconda Categoria.

In serie D, nonostante l’ottima prova fornita, non riesce a farla franca a Crema: la capolista Pergolettese prevale per 2-1: il gol di Tunesi illude solamente i rossoneri che non riescono a rimettere in parità il match. Vittoria rotonda del Carpanero che regola il Crema per 4-1: Baschirotto, Mastrototaro, Rantier e Rossi firmano un gran poker.

In Eccellenza, vittoria pesantissima del Nibbiano Valtidone che supera il Salsomaggiore e ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza. Pari interno per l’Agazzanese che si mantiene saldamente al secondo posto anche grazie al nuovo ko del Rolo.

In Promozione, ennesima vittoria della Castellana Fontana ai danni del Luzzara: la doppietta dei soliti D’Aniello e Cossetti, il gol di Pagani regalano la cinquina agli uomini di Costa che proseguono la loro corsa solitaria in vetta. Pari senza reti per la Bobbiese, vince in esterna il Gotico che si mette così al sicuro.

In Prima, la corazzata Vigolo chiude il discorso: il 4-1 rifilato al Soragna vale il primo posto matematico e il salto in Promozione con due giornate di anticipo sulla fine del torneo. Ancora una vittoria dell’Alsenese nella sfida con il Rottofreno: doppietta di Rastelli che arriva a quota 499 gol messi a segno in carriera.

Le emozioni più forti arrivano però dal girone A di Seconda: la Spes Borgotrebbia è incredibilmente stoppata sul pari da un coriaceo Borgonovo e così lo Ziano, grazie al 6-0 rifilato alla Turris, può festeggiare la promozione in Prima Categoria. In coda, spareggio tra Folgore e Bobbio: chi perde, va in Terza. Ai playout, in virtù della peggiore classifica avulsa, il Rivergaro che sfiderà appunto la vincente dello spareggio tra Bobbio e Folgore. Ai playoff sarà gara unica tra Spes e Vigolzone. Nel girone B, con lo Sporting già promosso, Salicetese-Fontanellato e Libertas-San Lazzaro saranno le sfide playoff. Retrocede il Cadeo, mentre San Lorenzo-CombiSalso sarà il match playout.

Per chiudere, in Terza il Pro Villanova vince a Pianello, ma risponde in serata anche il Perino che espugna il campo della Podenzanese. La squadra di Bulgarani rimane comunque ad un passo dalla promozione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp