Di corsa nell’ex polveriera e nel parco del Trebbia, I° Maggio in marcia a Fiorenzuola

25 Aprile 2019 12:49

20190425-124732.jpg

Tris di marce in arrivo nel lungo “ponte” del 1° maggio. Si parte nel pomeriggio di sabato 27 aprile con la Marcia dei Sette Castelli Gazzolesi. Ad organizzarla è la Polisportiva VII Castelli in collaborazione con Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti), Comune di Gazzola e scuola elementare del paese. Si corre e si cammina su due percorsi. Il più corto, da 6 chilometri, è più facile e adatto a bambini e famiglie. Il più lungo, da 13, invece è più impegnativo anche perché corre su e giù per le colline della Valtrebbia e della Valluretta. I podisti partiranno dal castello di Gazzola, sede del Comune, e passeranno anche nell’ex polveriera militare di Momeliano, un’area rimasta chiusa per oltre 80 anni e che finalmente si apre al pubblico. La partenza è ad orario libero, dalle 17 alle 18.

Domenica mattina, invece, a Rivergaro andrà in scena l’ottava Camminata “Conosciamo il Parco del Trebbia” organizzata dal Corpo delle Guardie Ecologiche Volontarie in collaborazione con il Csi (Centro sportivo italiano). Ben cinque i percorsi previsti: di 5, 9, 12, 16 e 20 chilometri. Partenza libera dalle 8 alle 9,30 sul lungo Trebbia, davanti al centro informazioni della Pro loco di Rivergaro.
Mercoledì, infine, l’appuntamento è a Fiorenzuola con la 50esima Marcia internazionale del 1° Maggio organizzata da Fiasp e gruppo marciatori Millepiedi. Addirittura sei le distanze in questo caso: 4, 6,12, 18, 25 e 32 chilometri, fino alle colline di Castellarquato. Chi vorrà cimentarsi con i due percorsi più lunghi dovrà prendere il via, dal centro commerciale Cappuccini di Fiorenzuola, dalle 7 alle 8. Chi invece preferirà i tracciati più corti potrà partire dalle 7 e 30 alle 9.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp