Manita Fiorenzuola, delusione Castellana. Rastelli, 500 volte bravo

05 Maggio 2019 11:25

Sono disponibili sul portale Libertasport.it risultati e classifiche dopo l’ultima giornata dei campionati dilettantistici.

In serie D, il Fiorenzuola con la vittoria ottenuta oggi, 5-1 al Mezzolara, chiude in bellezza ma ancora non conosce l’avversaria ai prossimi playoff: è necessario attendere lo spareggio tra Modena e Pergolettese per lo “scudetto”. Pari esterno a Pavia per la Vigor Carpaneto.

In Eccellenza, anche l’Agazzanese si congeda con un successo ai danni del Fiorano: per i granata ora ci sono gli spareggi per la serie D. Rinviata causa maltempo la gara del Nibbiano Valtidone.

Tutti gli occhi erano puntati sul Pinetto Soressi di Castel San Giovanni dove la Castellana Fontana è riuscita a sconfiggere il Marzolara, ma contemporanea sconfitta della Bobbiese, consente al Borgo San Donnino di conquistare il titolo di Promozione. Bobbiese ai playout con il Noceto. Per la formazione di Paolo Costa invece, spareggio playoff che prevede il temibile scontro con il Brescello.

In Prima Categoria grande festa per il gol numero 500 di Matteo Rastelli che, con la sua Alsenese, affronterà gli spareggi per conquistare la Promozione. In coda, questi gli accoppiamenti play out: Pontolliese-Fontanellatese e Fidenza-Caorso. In salvo il Rottofreno.

In Seconda Categoria, nel girone A, la Folgore sfiora soltanto l’impresa: vittoria per 3-1 sul campo del River dopo il 2-0 dell’andata in favore dei trebbiensi che staccano il pass salvezza in virtù del miglior piazzamento finale al termine della stagione.

Non si è giocato in Terza causa maltempo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp