Zlatanov a Zona Sport: “Alessandro Fei con noi anche il prossimo anno in Superlega”

07 Maggio 2019 21:00

E’ stata ovviamente la Gas Sales Volley la vera protagonista dell’ultima puntata di Zona Sport, in onda su Telelibertà. Smaltiti i festeggiamenti per la promozione in Superlega, ottenuta grazie al successo su Bergamo in gara 3 della serie finale dei playoff di A2, la società biancorossa è già al lavoro per programmare la stagione che verrà.

“La squadra del prossimo anno – ha confessato il direttore generale Hristo Zlatanov al giornalista Marcello Tassi – non potrà che ripartire dal capitano Alessandro Fei il quale, oltre ad essere un grande campione, è anche un prezioso uomo-spogliatoio“. Massimo riserbo, invece, per quel che concerne gli altri componenti della rosa, anche se l’impressione è che “Zlati” stia studiando qualche colpo niente male per rendere la squadra competitiva anche nel massimo campionato. Oltre a lui è intervenuto anche il condottiero di questa stagione ricca di successi, coach Massimo Botti: “Quest’anno – ha affermato il tecnico piacentino – eravamo certamente la squadra più forte anche se Bergamo ci ha fatto sudare non poco, senza tuttavia mai superarci, nelle finali decisive. Va anche detto che qualche infortunio di troppo ha cercato di metterci i bastoni tra le ruote, ma la profondità della rosa era tale da consentire di sopperire senza eccessivi patemi alle diverse assenze”. Parole al miele, invece, quelle spese dallo stesso capitan Fei nei confronti del suo tecnico: “Max è un grande allenatore e lo ha dimostrato quest’anno. Oltre a grandi capacità sotto l’aspetto tecnico – ha spiegato “Fox” – sa come si gestisce uno spogliatoio. Caratteristica, quest’ultima, che in Superlega è fondamentale per guidare al meglio un gruppo”.

“Stiamo vivendo un sogno – ha ammesso la presidente Elisabetta Curti, raggiante nello studio di via Benedettine -, quest’anno abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere, e averlo fatto al primo anno non fa che accrescere l’importanza di un lavoro svolto da tutta la dirigenza e dallo staff. Il segreto del nostro successo è stato proprio questo: il lavoro di squadra sotto tutti i punti di vista. A questo proposito – ha concluso Curti – spero che altre aziende piacentine scelgano di sostenerci, perché solo facendo team si ottengono risultati di alto livello”.

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp