Ottimi piazzamenti

Il Piacenza Triathlon Vittorino brilla ai Campionati regionali giovanili di Aquathlon

20 maggio 2019

Il Piacenza Triathlon Vittorino ha ben figurato a Novellara dove ieri, domenica 19 maggio, si è disputato il Campionato regionale di aquathlon, gara che prevedeva sia l’assegnazione del titolo di campione regionale individuale di categoria per i giovani, che il titolo a squadre. La competizione, che doveva prevedere un alternarsi di corsa-nuoto-corsa, a causa del maltempo è stata trasformata accorpando le distanze di corsa in una unica frazione finale.

A imporsi vincendo la categoria Youth B femminile e a conquistare il titolo di campionessa regionale è stata Gemma Ghinelli che, con ottima prestazione di nuoto compiuta sulla distanza dei 400 metri previsti per la sua categoria, ha da subito dominato la gara, vinta con notevole distacco dagli avversari al termine dei 1600 metri del percorso podistico.

Nella categoria Youth A, salgono sul podio al terzo posto Ilenia Racioppoli, autrice di una buona frazione di nuoto, e Ignazio Racioppoli che ha brillato nella fase di corsa a lui più congeniale. All’ottavo posto si piazza Sofia Sartori, stessa posizione anche per Sonia Ghinelli ma nella categoria ragazze. Alla fine della gara il totalizzatore dei punti guadagnati dagli atleti del Piacenza Triathlon Vittorino ha permesso alla società di aggiudicarsi la coppa per il secondo posto del podio del campionato regionale di specialità a squadre, categoria giovani.

La trasferta già di per sé carica di soddisfazioni, nel pomeriggio, si è arricchita del secondo posto del podio femminile conseguito da Tania Molinari nella gara di triathlon sprint disputatasi nell’ambito della stessa manifestazione. Bene anche Michele Pezzati, decimo assoluto, e Gustavo Lodi, 49esimo nella classifica maschile.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE